Liberatoria

TRACCIA PER REGISTRAZIONE TESTIMONIANZA VIDEO

1. Presentazione iniziale: Mi chiamo (nome) e ho conosciuto Padre Ernesto Balducci nel XXXX in occasione di…

2. Quale messaggio ti ha lasciato Padre Ernesto?

3. Perché pensi che sia importante condividere il Pensiero di Padre Balducci ancora oggi?

4. Raccontaci un’esperienza importante, condividi una foto o un pensiero avuto grazie all’incontro con Padre Balducci che ti fa piacere condividere per celebrare il Centenario dalla sua nascita!

LIBERATORIA PER L’UTILIZZO E LA PUBBLICAZIONE DELLE PROPRIE IMMAGINI E DEI CONTENUTI

Oggetto: concessione a titolo gratuito dei diritti di immagine relativi alle Riprese video, alle foto e alle testimonianze scritte.
Il/La Sottoscritto/a _________________________, nato/a _____________, provincia ___,
Cap __________, il ___________, residente a _____________, provincia ___, Cap __________, in via _______________________________, C.F.: ______________________
con la presente
– AUTORIZZA la Fondazione Ernesto Balducci con sede legale in Via dei Roccettini, 9
50016 S. Domenico di Fiesole (FI) C.F. 94054770485 (di seguito, “la Fondazione”) e i suoi soci, collaboratori e consulenti, a: (i) riprendere la propria immagine tramite riprese video e foto (di seguito soltanto le “Riprese”); e (ii) utilizzare e riprodurre le Riprese in tutto o in parte ai fini dell’iniziativa “Centenario dalla Nascita di Padre Ernesto Balducci” e, in generale, anche in futuro, su Internet, sui siti web di proprietà della Fondazione, sia in Italia che all’estero, nonché, anche in diretta, sulle pagine Facebook gestite dalla Fondazione stessa o dai suoi soci e collaboratori e per qualsivoglia elaborato e/o attività realizzati dalla Fondazione o dai suoi soci e collaboratori, quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, libri e/o video; e iii) utilizzare e riprodurre, in tutto o in parte, i contenuti da questi realizzati al fine di prendere parte alla summenzionata iniziativa quali, a mero titolo esemplificativo, le slide e/o i materiali inerenti il proprio intervento (di seguito, i “Contenuti”);

– CONCEDE alla Fondazione una licenza mondiale, perpetua, esclusiva, royalty-free e trasferibile per sfruttare, trasmettere, usare, trattare, distribuire, riprodurre, comunicare al pubblico e preparare opere derivate, anche in diretta, in qualsiasi forma, ivi incluse scene e/o ritagli e/o immagini fisse e/o in movimento e/o ogni altra loro parte e/o componente, attraverso qualsiasi media, delle Riprese e dei Contenuti;

– DICHIARA, per chiarezza, che tutte le autorizzazioni conferite con la presente liberatoria sono rilasciate con riferimento a tutti i territori del mondo, in perpetuo ed in esclusiva, royalty-free e che sono trasferibili a terzi;

– DICHIARA e accetta espressamente che la Fondazione avrà il diritto, a tutti gli effetti di legge, di esibire, trattare, sfruttare, trasmettere e distribuire le Riprese e/o i Contenuti, in qualunque forma, anche in diretta, e attraverso qualsiasi media, in ogni versione e in perpetuo. La Fondazione avrà, altresì, il diritto irrevocabile di includere le Riprese e/o i Contenuti, o parti delle stesse, in ogni tipo di progetto, filmato, prodotto pubblicitario, opera derivata, per finalità anche commerciali, sia direttamente, sia attraverso soggetti terzi incaricati o comunque terzi autorizzati dalla Fondazione;
– RINUNCIA a ogni pretesa economica relativa allo sfruttamento delle Riprese e/o dei Contenuti, in conformità con quanto previsto dalla presente liberatoria o, in ogni caso, nell’ambito dello sfruttamento delle Riprese;

– DICHIARA che non sussistono vincoli contrattuali che impediscano la pubblicazione delle Riprese e dei Contenuti;

– SI IMPEGNA a manlevare e tenere indenne la Fondazione, i propri soci, collaboratori, consulenti, aventi causa, licenziatari, cessionari ed ogni altro soggetto altrimenti designato, nonché le eventuali società affiliate, sussidiarie, subentranti e concessionarie della Fondazione e i loro soci, collaboratori, consulenti, aventi causa, licenziatari, cessionari ed ogni altro soggetto altrimenti designato, da ogni pretesa e/o richiesta che dovesse derivare dall’uso delle Riprese e/o dei Contenuti da parte della Fondazione e di tali soggetti in conformità con la presente liberatoria;
– RICONOSCE che la Fondazione non avrà alcun obbligo di utilizzare le Riprese e i Contenuti;

– Ne VIETA altresì l’uso in contesti che ne pregiudicano la dignità personale e il decoro.
La posa e l’utilizzo dell’immagine sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.
Il soggetto ripreso e autore dei Contenuti (firma leggibile)
……………………………………………………….

INFORMATIVA PRIVACY

Informazioni generali sulla privacy e la sicurezza
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web offerti da questo sito per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica sul nostro sito web.
“TITOLARE” E “RESPONSABILE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il titolare del loro trattamento Fondazione Ernesto Balducci comunicazione@fondazionebalducci.com
INFORMAZIONI SULLE CONDIZIONI DI SICUREZZA/PRIVACY
Il titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso il proprio sito web, tratta i vostri dati personali in maniera strettamente confidenziale. Tali dati richiesti all’atto delle richieste di informazione, disponibilità o prenotazione, al fine di poter offrire un servizio professionale ed efficiente, non saranno comunicati a terzi, bensì verranno utilizzati esclusivamente allo scopo di fornire informazioni.
Conformemente alla legge della Privacy, Il titolare si attiene a rigide procedure di sicurezza nel trattamento dei dati personali, al fine di prevenire un utilizzo improprio degli stessi, derivante da eventuali accessi non autorizzati.
DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Il trattamento dei predetti dati al fine di inviare proposte commerciali viene effettuato solo esclusivamente previo consenso esplicito e informato da parte dell’interessato.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
• Contattare l’Utente
Contatto via telefono (questa Applicazione)
Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.
Dati Personali trattati: numero di telefono.
Mailing list o newsletter (questa Applicazione)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.
Dati Personali trattati: città; cognome; email; indirizzo fisico; nazione; nome; numero di telefono; provincia.
Modulo di contatto (questa Applicazione)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
• Gestione contatti e invio di messaggi
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
ActiveCampaign Text Message and SMS Marketing (ActiveCampaign, Inc.)
ActiveCampaign Text Message and SMS Marketing è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da ActiveCampaign, Inc.
Dati Personali trattati: email; nome; numero di telefono.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
• Gestione dei database di Utenti
Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l’Utente fornisce a questa Applicazione, così come di tracciare le attività dell’Utente tramite funzionalità statistiche. Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull’Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email basate su azioni specifiche compiute su questa Applicazione.
ActiveCampaign (ActiveCampaign, Inc.)
ActiveCampaign è un servizio di gestione dei database di Utenti fornito da ActiveCampaign, Inc.
Dati Personali trattati: email; Strumento di Tracciamento; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Ai sensi della Normativa Applicabile, preso atto dell’Informativa e pienamente informato dei propri diritti, l’Interessato presta consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nell’Informativa.
L’Interessato
(firma leggibile)