Sostienici

Ernesto Balducci ha lasciato la sua eredità culturale, libraria, intellettuale, di pensiero, fotografica alla Fondazione che porta il suo nome. È un impegno importante per noi, ma lo portiamo avanti ormai da 25 anni con grande senso di responsabilità: lo facciamo con pubblicazioni nuove e con ristampe delle opere di Balducci, con i nostri “Quaderni”, con eventi, incontri, convegni, borse di studio.

Sostenere la Fondazione Ernesto Balducci è importante oggi più che mai: abbiamo bisogno di fermarci, di pensare, di chiuderci per qualche minuto in noi e ritrovare il vero significato che diamo alla nostra quotidianità.
Il periodo che stiamo vivendo ci ha riportato forzatamente a noi stessi, a riflettere su ciò che ha davvero un senso per ognuno di noi. Padre Ernesto può aiutare con la sua eredità e le sue parole a capire questo senso. Diceva “abbiamo tutto, ci manca la speranza”. Sostenere la cultura, sostenere il pensiero e la riflessione sui valori e sulla vita, è un modo per vivere la speranza quale “ragione di vita che ci faccia vivere sempre in attesa, con il cuore un po’ più in là dei nostri passi”.

Sostenerci è facile e la quota di donazione può essere scaricata dalle tasse. Come fare:

• Con una donazione di una qualsiasi cifra attraverso i nostri canali Paypal o bonifico
  • Destinando gratuitamente il proprio 5 X 1000 alla Fondazione Ernesto Balducci
  • Acquistando le nostre pubblicazioni e altri prodotti editoriali che stiamo preparando

COME FARE

DONAZIONE

Potete inviarci una donazione di qualsiasi cifra versandola sul c/c postale n. 25814500 intestato a Fondazione Ernesto Balducci, oppure con bonifico bancario sull’Iban: IT38U0103002810000000900765, oppure tramite Paypal o carta di credito.

DIVENTARE SOCI

Queste le quote:
Socio ordinario: Quota singola: euro 100
Socio sostenitore: Quota singola: euro 250
Socio benemerito: Quota singola: oltre euro 250

Quota associativa

DONARE CON IL 5X1000

Per destinare gratuitamente il proprio 5×1000, va indicato il codice fiscale della FONDAZIONE ERNESTO BALDUCCI n. 94054770485

ACQUISTARE LE NOSTRE PUBBLICAZIONI

A questa pagina trovate le pubblicazioni disponibili e aggiornate

Qui potete trovare tutti i contributi che la Fondazione ha ricevuto dalle pubbliche amministrazioni per l’anno 2022