Novembre 2023 – Profeti di speranza e di pace

Dal 25 al 27 novembre tra Genova, Savona e Cogoleto si è svolto “Fare memoria del bene, ricordando p. Ernesto Balducci, don Lorenzo Milani,
don Andrea Gallo, mons. Luigi Bettazzi, Profeti di speranza e pace”

Al via oggi la tre giorni “Fare memoria del bene” ricordando i “Profeti di speranza e di pace”: p. Ernesto Balducci, Don Lorenzo Milani, Don Andrea Gallo e Mons. Luigi Bettazzi.

Il 25 novembre a Genova, San Benedetto al Porto, è stata celebrata da Padre Alex Zanotelli la Santa Messa a cui è seguita la proiezione “Ernesto Balducci. Una voce profetica”. Interventi di Grazia Bellini, presidente della Fondazione Balducci, e padre Zanotelli.
Il 26 novembre, 30 nella Cattedrale di Savona, la santa messa è stata celebrata da Padre Zanotelli. Alle ore 14:45 a Cogoleto nel Giardino della Conviavialità delle Differenze in località Beuca, è stato dedicato un albero a Mons. Luigi Bettazzi nel giorno del suo centenario. A seguire padre Alex Zanotelli ha proposto una riflessione su “Profeti di Speranza e di pace”
Il 27 novembre alle ore 21 a Savona, presso il Centro Pastorale Città dei Papi, è stato proiettato il video “Ernesto Balducci. Una voce profetica”. Introduzione a cura di Padre Sergio Sereni, vicepresidente della Fondazione Balducci, e Mons. Calogero Marino e relazione di Anselmo Palini

/ Galleria Fotografica