Pensieri per un anno

Montespertoli
Sede:
Centro culturale Le Corti

In occasione della Festa della Toscana, un incontro a 20 anni dalla morte di Ernesto Balducci per ricordare la sua figura, il suo pensiero, i suoi scritti.
Sarà presentato il libro “Pensieri per un anno” (Ed. Fondazione Balducci) a cura di Andrea Cecconi, direttore della Fondazione Balducci, e Beppe Dati, uno dei più prolifici e noti autori della musica italiana.

Un pensiero al giorno tratto dalle omelie, dagli scritti, dalle lettere di Ernesto Balducci. Brevi note che accompagnano la giornata per un intero anno, che fanno riflettere e affrontano varie tematiche, dai ricordi sull’infanzia di Balducci alla riflessione sul significato di vari passi del Vangelo, dal giudizio sui fatti dell’attualità al senso dell’esistenza.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Balducci insieme al Comune di Montespertoli, si svolgerà al Centro culturale Le Corti di Montespertoli (Fi), via Sonnino 1.

Partecipano:
Sara Bini, Assessore alla Cultura del Comune di Montespertoli
Andrea Cecconi, Direttore Fondazione Ernesto Balducci
Beppe Dati, Musicista

Letture e musica a cura di:
Beppe Dati e Marco Fontana

/ Eventi Passati