The World in Florence

15-18 novembre 2022 – Santa Croce (Firenze)

La Fondazione Ernesto Balducci partecipa a “The World in Florence”, seconda edizione del Festival della diversità delle espressioni culturali del mondo, dal 15 al 18 novembre a Santa Croce a Firenze.

Nel Refettorio (piazza Santa Croce 16) il 15 novembre alle 18,30 il presidente della Fondazione Balducci Andrea Cecconi parteciperà all’incontro inaugurale insieme a Cristina Acidini, Presidente Opera Santa Croce, Filippo La Rosa, ministero per gli affari esteri (in collegamento video), Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Alessia Bettini, assessore del Comune di Firenze, Webber Ndoro, direttore generale di ICCROM (in video), Teresa Patricio, presidente di ICOMOS (video), Jean Pierre Elong Mbassi, segretario generale di UCLGA-United Cities and Local Government of Africa (video), Claudio Mauti, comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale Nucleo di Firenze.

Saluti di Carlotta Del Bianco, Presidente di Life Beyond Tourism-Travel to Dialogue Movement.

Il 18 novembre, sempre nel refettorio di Santa Croce, dalle 16 Ernesto Balducci sarà ricordato con un video a 100 anni dalla sua nascita. Sarà presente il segretario della Fondazione Balducci Lorenzo Del Mastio.

Qui il programma completo di The World in Florence

/ Centenario, Eventi Passati