Trattato Transatlantico: è questa la risoluzione alla crisi?

stop

7 febbraio 2014
Giardino dei Ciliegi

Interessante convegno col patrocinio della Fondazione Balducci sul tema “Trattato Transatlantico su Commercio e Investimento TTlP. E’ questa la risoluzione della crisi economica?”

Il programma, tratto dal sito di Cospe

Una tavola rotonda per dire stop al TTIP e al capitalismo selvaggio. E’ questo il tema del convegno “L’Europa nella bufera del capitalismo” – Trattato Transatlantico su Commercio e Investimenti TTIP – Riarmo, guerre: è questa la soluzione alla crisi economica?”
organizzato dal Comitato Stop TTIP Firenze previsto per sabato 7 febbraio a Firenze al Giardino dei Ciliegi.

Le trattative tra Unione Europea e Stati Uniti sul nuovo Trattato Transatlantico su Commercio e Investimnti (TTIP) vanno infatti avanti: un accordo pericoloso non solo per i beni pubblici come l’acqua, ma anche per i diritti sociali e la salute delle popolazioni europee. Un accordo tenuto in larga parte nascosto, come nascoste sono le sue conseguenze dirette: per fermarlo prima che sia troppo tardi occorre tenere alto il dibattito sul tema.

L’incontro di sabato 7 febbraio tenterà di farlo e di discutere di una situazione internazionale resa sempre più incandescente dalle tensioni militari e geopolitiche, che sembrano spingere verso ulteriori investimenti nel settore militare.

Al convegno interverranno, tra gli altri, l’economista Lidia Undiemi, Tommaso Fattori (Forum Mondiale dell’Acqua), Alberto Zoratti (COSPE – Municipio dei Beni Comuni di Pisa) e la parlamentare europea Eleonora Forenza.

Appuntamento per le ore 10 in via dell’Agnolo 5, a Firenze.